Noi e la SLA...

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Caro Amica, caro Amico,

in passato hai scelto di sostenerci e ti invitiamo a ritornare al nostro fianco rinnovando la Tua tessera 2019. Ci sono almeno quattro buoni motivi per farlo:

1. più siamo e più si potrà sentire la nostra voce: associarsi è un gesto di partecipazione attiva che ci consentirà di essere ancora più forti per portare avanti il nostro operato giornaliero;

2. partecipare alla vita associativa ed alle attività sociali: presentando le tue proposte; offrendo il tuo volontariato; presenziando attivamente all’Assemblea dei Soci che, quest’anno, si svolgerà sabato 4 maggio a Matera;

3. ricevere notizie aggiornate e costanti: sulle iniziative portate avanti dall’associazione, così come sugli sviluppi in ambito sanitario e/o politico;

4. permetterci di continuare a fornire i nostri servizi: grazie alle 63 rappresentanze presenti in 19 regioni italiane e gli oltre 120 collaboratori (esperti del centro d’ascolto, psicologi, fisiatri, consulenti) la nostra associazione offre un quotidiano supporto a pazienti e familiari attraverso una presenza capillare. Basti pensare già solo al Centro d’ascolto sulla SLA che dal 2003, anno della sua costituzione, ha risposto a più di 11.000 chiamate offrendo, laddove necessaria, una concreta azione di supporto.

Ecco perché ti chiediamo di rinnovare la tessera Socio con il contributo annuale di 20,00 euro e quest’anno è ancora più semplice perché potrai compilare il form direttamente cliccando qui.

Sperando tu voglia tornare ad essere una delle Persone che aiutano Persone ti ringraziamo per quanto hai fatto finora e per tutto quello che continuerai a fare.


*****


Collecchio - UN PONTE VERSO GLI ALTRI


Siamo nuovamente in “CAMMINO”, Vi aspettiamo numerosi domenica 9 giugno a Collecchio per la V° edizione dell’evento “UN PONTE VERSO GLI ALTRI- Benefica Camminata”, in occasione del Global Day, Giornata Mondiale dedicata alla SLA, che si celebrerà il 21 Giugno.
Come per gli altri anni anticiperemo la manifestazione perchè saranno presenti alcune classi della scuola primaria G. Verdi.
Le classi hanno già aderito al nostro progetto di informazione e sensibilizzazione sulla malattia come l’anno scorso. Quest’anno hanno anche avuto l’occasione di incontrare Claudio, ammalato di SLA, che  ha raccontato alle scolaresche la sua storia attraverso delle immagini.
La Camminata è sempre in ricordo dei nostri GUERRIERI Mirella e Massimo.
Gli obiettivi dell’evento sono l'informazione e la sensibilizzazione sulla patologia.
I fondi raccolti verranno utilizzati per migliorare la qualità di vita delle persone ammalate e delle loro famiglie.
Vi aspettiamo numerosi. Grazie.



*****


Un caro saluto a tutti,

Piero


Parma, 05.06.2019


 
Torna ai contenuti | Torna al menu