Noi e la SLA...

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

In calce "Ultime Notizie"...                         In calce "Ultime Notizie"...

Care amiche e cari amici,

con le prime giornate di sole riparte con più vigore anche la speranza ed eccoci pronti per le attività di supporto ai nostri combattenti che non hanno mai smesso di lottare.
Il loro esempio è la nostra forza...



*****

UN PONTE VERSO GLI ALTRI !

Quest'anno la tradizionale "Benefica Camminata" in ricordo di Mirella e Massimo si arricchirà della presenza dei ragazzi di alcune classi della scuola Primaria Giuseppe Verdi di Collecchio.
Al fine di illustrare le finalità della  manifestazione, lunedì 21 inizieranno gli incontri con i bambini della scuola primaria, che proseguiranno il 28 e il 29 p.v.
(Cliccando qui è possibile vedere la scheda informativa degli incontri).
Sono 7 le classi che hanno aderito, 2 terze e 5 seconde classi.
Sabato 26 maggio nella sala consiliare di Collecchio è in programma una conferenza stampa per presentare gli obiettivi dell' evento e sottolineare la straordinaria partecipazione di alcune classi della scuola primaria.
Interverranno oltre al Presidente della nostra Sezione Signora Lina Fochi, il Consigliere Sergio Picollo, la Maestra Maristella Galli che ha condiviso con noi il progetto, il Preside della Scuola Primaria Giuseppe Verdi, Prof. Giacomo Vescovini ed il Sindaco di Collecchio Paolo Bianchi.
Ai ragazzi ed ai loro insegnanti e a tutti coloro che hanno collaborato a questa iniziativa va il nostro commosso grazie per la partecipazione.
Come sempre ritrovo il prossimo 3 giugno in piazza Repubblica di Collecchio alle 8,15.
Buona camminata a tutti !


*****

PARMACCESSIBILE...

Nel menu riportato alla vostra sinistra trovate la sezione "Gli Altri per Noi" dove qualche anno fa, abbiamo illustrato l'attività di due giovani che, malgrado oggetive difficoltà, non si arrendono mai e pertanto eccoli riapparire con una nuova proposta.
In questi anni hanno creato ed aggiornato il sito www.parmaccessibile.org, che vi invitiamo a visitare ed ora si propongono di creare una nuova pubblicazione “ Itinerari accessibili Parma e dintorni” con indicazione delle mete turistiche , culturali, paesaggistiche e di svago del territorio e delle strutture ricettive accessibili lungo i percorsi e questo anche in prospettiva di "Parma capitale italiana della cultura 2020". La guida cartacea (e digitale) potrebbe essere distribuita gratuitamente, già nel 2019, a disabili, anziani, genitori con carrozzine, ecc. per seguire percorsi accessibili e facilitare la visita della città.
Per fare tutto ciò è iniziata la raccolta fondi tramite una piattaforma di crowdfunding i cui riferimenti sono esposti nella locandina sottoriportata e dove potete trovare ulteriori informazioni (www.becrowdy.com/parmaccessibile).
Crediamo nella validità di questa operazione e pertanto vi invitiamo a collaborare alla sua riuscita.

Ulteriori dettagli cliccando su: https://www.gazzettadiparma.it/video/tg-parma/511256/una-guida-con-itinerari-turistici-senza-barriere-il-crowdfunding-di-parmaccessibile-video.html

*****

CONVEGNO : “Quando la scelta è cura”
Venerdì 8 Giugno 2018
Foro Boario, via A.Tommasi 3
Fornovo Taro (PR)


In occasione della Giornata del Sollievo il convegno di apertura del percorso formativo della Rete Locale di Cure Palliative si propone come momento di presentazione e conoscenza reciproca per tutti gli operatori della rete e per  la cittadinanza. Si tratta di un'occasione di confronto, di condivisione e di riflessione sul tema del prendersi cura delle persone e delle loro famiglie in tutti i luoghi di cura: domicilio, ospedale, hospice, casa di riposo, casa protetta/RSA.
L'evento intende offrire informazioni e riflessioni sull'impatto della recente normativa L. 219/2017 sul consenso e sulle disposizioni anticipate di trattamento nel percorso di cura all'interno della Rete di Cure Palliative.
L'iniziativa è organizzata dalla Rete Locale Cure Palliative AUSL di Parma e dal Polo Formativo SLA Hospice La Valle del Sole di Borgo Val di Taro.
Cliccando qui si può accedere al programma dettagliato del Convegno.

*****

Un caro saluto a tutti,

Piero


Parma, 20.05.2018

ULTIME NOTIZIE     ULTIME NOTIZIE      ULTIME NOTIZIE     ULTIME NOTIZIE     ULTIME NOTIZIE     ULTIME NOTIZIE

Incontri con familiari

Di seguito il calendario degli appuntamenti mensili, il venerdì alle 18,30 presso la nostra Sede in via Stirone, 4:
- 25 Maggio 2018
- 15 Giugno 2018

*****




Clicca per chiudere l'audio  6

clicca per chiudere l'audio
Torna ai contenuti | Torna al menu