Istruzioni - Noi e la SLA...

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Istruzioni

Introduzione

QUALCHE BREVE ISTRUZIONE PER L'USO

--------  Ed ora passiamo all'aspetto pratico: non essendo un informatico ho cercato di predisporre il sito come avrei desiderato fosse se avessi voluto esporre un problema o suggerire un'idea o cercare una soluzione.

Ciò nonostante qualsiasi suggerimento che lo possa migliorare è bene accetto e di questo vi ringrazio anticipatamente.

Nel limite del possibile sono stati evitati i termini inglesi, qualcuno purtroppo è rimasto (Home page= la pagina iniziale; Form = un modulo già predisposto, Link = gli indirizzi di siti di interesse specifico, Spam = spazzatura, posta non gradita) e se ne appariranno altri ve ne darò la traduzione.

Se leggete queste parole vuol dire che avete "navigato" in Internet per pervenire a questo sito e quindi avete una certa dimestichezza con il computer  e pertanto non avrete nessuna difficoltà ad accedere alle varie pagine del sito, facendo passare il cursore sul menù di sinistra  e quindi cliccare sulla pagina desiderata. Alla pagina "Le vostre e-mail" trovate il "Modulo invio" con il quale potete inviare una mail con il vostro messaggio, basterà seguire le seguenti istruzioni: nel modulo già predisposto dovete inserire il vostro nome (che può  essere anche uno pseudonimo) , la località, la vostra e-mail, la data dell'invio , quindi il testo del vostro messaggio ed eventuali allegati.  Infine trascrivete il "Codice di sicurezza"  che trovate e che viene modificato ad ogni invio ed ha una funzione anti-spam.  Cliccate quindi su "Invia" ed il messaggio verrà inviato a questo sito.
I vostri messaggi, cioè i vostri suggerimenti, i vostri consigli, le vostre critiche,ecc. verranno vagliati e quindi inseriti nella pagina delegate.  Ne consegue che per dare la possibilità a tutti di apparire, cercate di essere concisi pur senza perdere in precisione. Se non volete che il vostro indirizzo e-mail appaia nel suggerimento pubblicato dovete indicarlo chiaramente nel messaggio, ma in tal caso altri utenti del sito non potranno contattarvi per eventuali chiarimenti........ e quindi verrebbe meno lo spirito di mutuo aiuto proprio del sito !  Sta a voi decidere.
Se volete inviare i messaggi tramite un vostro programma di posta elettronica, indirizzate allo   1xde@libero.it    affinchè possa successivamente inserirli nel sito.

Ricordate che quando trovate delle parole colorate, se al passaggio del cursore verranno sottolineate, basterà un click con il tasto sinistro del mouse o Invio se usate la tastiera virtuale e subito verrete collegati alla pagina o al sito indicato.


Gli aggiornamenti del sito saranno conseguenti agli accadimenti, salvo casi particolari che richiedano una maggiore tempestività; se vi necessita un'informazione urgente non esitate a contattarmi via mail e cercherò di essere sollecito nella risposta.

Penso di avervi fornito le principali informazioni per iniziare, se vi sono dubbi non esitate a contattarmi e cercherò, per quanto possibile, di risolverli.


*****

Parma, 24.09.2010

Cari amici,

al fine di rendere sempre più fruibile il nostro sito ho apportato alcune migliorie ed in particolare:

-   Ora che il sito ha raggiunto una discreta dimensione, ho ritenuto opportuno dotarlo di un "Motore di ricerca". Grazie a tale Motore gli utenti possono identificare con maggiore facilità ed in minore tempo le informazioni di loro interesse.
In tutte le pagine, in alto a destra, trovate il campo di ricerca ed il pulsante collegato "Cerca": ora è sufficiente cliccare con il tasto sinistro nel campo di ricerca ed inserire la parola che meglio può identificare l'informazione richiesta e quindi cliccare sul pulsante "Cerca". Una pagina specifica vi elencherà i "Risultati della ricerca"; un click sul titolo cercato ed eccovi nella pagina relativa all'argomento desiderato.

-   In "Noi…/Dove siamo",  avvalendomi del noto servizio Google Maps ho inserito la mappa interattiva per coloro che intendono venirci a trovare in Sezione. Tale soluzione consente altresì di avere una visione completa della città di Parma e dei suoi dintorni. Questa mappa interattiva, che si affianca alla precedente statica, può essere "navigata" e ingrandita e consente di ottenere tutte le indicazioni stradali per raggiungere la meta.

Torna ai contenuti | Torna al menu